Hanno realizzato la trasmissione:

Violetta Lonati

Violetta Lonati, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università degli Studi di Milano, dove si occupa di linguaggi formali e automi, ha curato la produzione esecutiva.

Paolo Boldi

Paolo Boldi, professore associato presso il Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università degli Studi di Milano, dove si occupa di algoritmica per il web, è autore dei radiodrammi.

In studio:

Antonio Dini

Antonio Dini, giornalista, saggista e blogger, scrive per il quotidiano Il Sole 24 ore e il sito Macitynet.it. Ha pubblicato alcune opere di analisi economica, giuridica e sociale fra cui Emozione Apple, un libro che approfondisce le ragione del successo commerciale dell'azienda di Steve Jobs.

Carlo Bellettini

Carlo Bellettini, professore associato presso il Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano, dove si occupa di ingegneria del software, ha fornito molti degli spunti per le puntate.

Alfio Ferrara

Alfio Ferrara è ricercatore presso il Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano e la sua attività si svolge nell'area delle basi di dati, dei sistemi informativi e delle ontologie e semantic web, interessato in particolare all'integrazione e interoperabilità di sorgenti informative eterogenee in sistemi distribuiti aperti.

Dario Malchiodi

Dario Malchiodi è professore associato presso il Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università degli Studi di Milano e si occupa del trattamento dell'incertezza nei problemi di apprendimento automatico, con particolare riferimento all'apprendimento basato sulla qualità dei dati, allo sviluppo di modelli inferenziali, alla progettazione di sistemi ibridi di apprendimento e alle applicazioni dei sistemi per il calcolo automatico.

Mattia Monga

Mattia Monga è professore associato presso il Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano e si occupa di ingegneria del software e sicurezza informatica, in particolare in sistemi decentralizzati e in continua evoluzione.

Massimo Santini

Massimo Santini è ricercatore presso il Dipartimento di Scienze dell'Informazione dell'Università degli Studi di Milano e si occupa di algoritmica per il web e big data.

Gianpiero Kesten

La registrazione delle puntate è stata realizzata negli studi di Radio Popolare da Gianpiero "Jam" Kesten.