Cos'è per voi l'informatica? Ovunque vi giriate, trovate qualcuno che vi dice che l'informatica è la più grande rivoluzione dell'ultimo secolo. Eppure....
...quando entrate in libreria l'unica area che evitate è quella dedicata all'informatica?
...ogni volta che cercate di capire come collegare la stampante al vostro laptop percepite germinare in voi risentimenti luddisti?
...equiparate la patente informatica a quella da iettatore?
Forse nessuno vi ha mai spiegato cosa c'è davvero di rivoluzionario nell'informatica e perché vale la pena tentare di capirci qualcosa. Digito Ergo Sum vuole provarci: chissà mai che non vi venga voglia di ricodificare le vostre vite digitali!
Digito Ergo Sum è un programma a cura di Aladdin, un gruppo nato all'Università degli Studi di Milano con lo scopo di diffondere e motivare l'entusiamo verso l'informatica che ne anima i componenti. Antonio Dini, giornalista e saggista esperto di tecnologie, con l'aiuto di alcuni docenti dell'università esplorerà i lati meno noti e più divertenti della sfida scientifica e sociale che l'informatica pone. E forse cambiare programma non vi sembrerà più così difficile...
Digito Ergo Sum è andata in onda ogni lunedì (per undici puntate) da lunedì 23 maggio 2011 a lunedì 1 agosto 2011, alle ore 12.00 su Radio Popolare.
Commenti